Una campagna per il popolo

image_pdfimage_print

Action for Peace è una campagna internazionale che si fa promotrice di missioni civili in Israele e Palestina, in continuità per scopi e metodologie con analoghe iniziative già promosse dalle Donne in Nero. Una risposta della società civile alla richiesta di invio di osservatori internazionali dell’O.N.U., più volte avanzata dall’Autorità Nazionale Palestinese, ma resa impossibile dal netto rifiuto di Israele, sostenuto da quello degli U.S.A. Una scelta con lo scopo di opporsi attivamente all’occupazione militare israeliana; di fare pressione sulle istituzioni internazionali ed europee affinché si attivino efficacemente per una politica di pace e giustizia; di praticare forme concrete di solidarietà nei confronti della società palestinese.
In Italia e in Europa vi aderiscono moltissime associazioni, ONG, sindacati, enti locali e alcuni partiti. Per realizzare le missioni civili operano in stretta collaborazione con la rete di associazioni palestinesi (GGIPP) e con i movimenti pacifisti israeliani.
Il 27 febbraio Action for Peace ha promosso a Bruxelles una manifestazione europea per la pace in Palestina. E’ attivo un indirizzo e-mail per informazioni: actionforpeace@virgilio.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *