17 novembre 2018

Tra libri vecchi e nuovi, alle Piagge con Fabrizio e Alex

image_pdfimage_print

A primavera alle Piagge spunta un chiosco di libri, e non solo.

Si inaugura proprio sabato 21 marzo il nuovissimo Chiosco del libro usato, “un luogo dove i libri riprendono vita e ricominciano a girare di mano in mano”. Il chiosco, che sorge accanto al Centro Sociale Il Pozzo, sarà inaugurato alle 16.30.

A seguire verso le 17.30 ci sarà la presentazione, con parole, musica e immagini, dell’ultimo libro di edizioniPiagge dedicato a Fabrizio De Andrè. “De André che bella compagnia” è l’ultima fatica del giornalista Romano Giuffrida che racconta la propria educazione sentimentale e politica accompagnata dalle parole del cantautore genovese. Il libro contiene anche una densa e sorprendente conversazione con Alessandro Santoro, ispirata dall’affinità profonda tra il mondo di De André e la Comunità delle Piagge.

Un altro amico ideale della Comunità è senz’altro Alex Langer, deputato verde, attivista, pensatore, scomparso vent’anni fa a Firenze. Il viaggiatore leggero Langer, che proponeva lentezza, dolcezza e profondità in opposizione alla superficiale frenesia del nostro mondo, è il protagonista della serata di giovedì 19 marzo al Pozzo, dove a raccontarci il suo pensiero sarà Benito Fusco, frate dei Servi di Maria, amico di Alex e della Comunità. Alle 21.15.

> Centro Sociale Il Pozzo, via Lombardia 1p, Le Piagge tel. 055373737

Potete trovare tutti gli appuntamenti della Comunità nell’Agenda Piaggese, a destra nella home page di questo sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *