Punto d’arrivo: Mag Firenze. Sabato alle Piagge si festeggia il Microcredito

image_pdfimage_print

Alessia Benelli da balli e buon cibo ma anche di riflessione ed ovviamente di solidarietà, come tutto quello che avviene alla Comunità delle Piagge. E’ la III Festa del Microcredito del Fondo Etico e Sociale, che si terrà sabato 22 ottobre.
Si inizia alle quindici quando saranno aperti i banchini delle bruciate [caldarroste per i non toscani, n.d.r.], del vino, dei bomboloni caldi e del tè eritreo. Per tutta la giornata sarà allestito anche l’angolo del baratto solidale “Porta e Prendi”,  dove si potrà scambiare ciò che non si utilizza più (vestiti, oggetti, libri…) con le cose portate dalle altre persone.

Alle 18 sarà proiettato il documentario dell’attore di teatro civile Saverio Tommasi dall’emblematico titolo “Pecunia non olet”.

A seguire si terrà l’incontro “Pensare l’impensabile: l’autogestione del denaro è possibile” con Tonino Perna, economista e sociologo, Professore Ordinario Università degli studi di Messina, Alessandro Santoro, prete della Comunità delle Piagge e Lorenzo Guadagnucci, scrittore e giornalista.

Durante la cena sarà presentato il Progetto Piccoli Prestiti, l’ultima iniziativa del Fondo Etico e Sociale delle Piagge.

La giornata si concluderà con un’esibizione del gruppo di musica di strada “Scorribanda”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *