Presidio acqua oggi a Firenze: "I Sindaci confermino il NO alla tariffa truffa"

image_pdfimage_print

Il Forum toscano dei Movimenti per l’acqua: “I Sindaci confermino il NO alla tariffa truffa”. Presidio oggi pomeriggio alle 16.00 alla riunione dell’Autorità Idrica Toscana in via dell’Agnolo 1 a Firenze

Oggi pomeriggio, lunedì 27 Maggio alle ore 16 Alle Murate, Via Dell’Agnolo 1, è convocata l’ennesima assemblea dell’Autorità Idrica Toscana per la definizione dell’ammontare della componente di costo necessario a garantire i livelli d’investimenti stabiliti dal piano di ambito.

I trentuno Comuni della Conferenza Territoriale 3 hanno già deliberato di ribadire il voto contrario al metodo tariffario transitorio emanato dall’Autorità per l’Energia e il Gas. La nuova “tariffa truffa” reinserisce la remunerazione del capitale sotto nuovo nome e quindi di fatto cancella il referendum.

Questa volta per il Comune di Pistoia non sarà presente l’Assessore Ginevra Lombardi che su questa battaglia si è tanto spesa, perché pochi giorni fa è stata destituita dal suo incarico. Il Forum toscano presidierà anche questo ulteriore passaggio perché venga rispettato il referendum.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *