24 settembre 2018

Perché saremo al Forum Sociale Europeo

image_pdfimage_print

Sentiamo la necessità di esprimere chiaramente ed esplicitamente la nostra adesione all’evento del Social Forum Europeo, che si terrà nella nostra città, nei giorni 6,7,8, 9 e 10 novembre.
Questo evento sarà un’occasione di discussione e confronto fra realtà italiane ed europee sui temi dell’economia globale e della sua ingiusta divisione delle ricchezze fra nord e sud del mondo, della tutela ambientale, dei diritti umani, della scelta di pace e rifiuto della guerra, come altri temi analoghi; saranno attivati centinaia di gruppi di lavoro, dei quali uno anche al centro sociale il pozzo: sul tema democrazia e diritto al dissenso (non criminalizzazione delle opinioni contrarie), coproposto da rete Lilliput e dal sindacato di polizia SILP CGL Regione Toscana.

È un’occasione preziosa per la nostra città per costruire delle ipotesi alternative al sistema di cui vediamo e viviamo ogni giorno alcuni effetti alle Piagge, un sistema economico e di potere che sta strangolando il nostro pianeta e condannando alla miseria un numero sempre maggiore di persone. Noi ci saremo e speriamo che anche voi lettori ci sarete. Un ulteriore impegno della comunità sarà di ospitare alcuni partecipanti al Forum presso il centro sociale il Pozzo e alcune famiglie. Chi vuol dare l’adesione a questo impegno della nostra comunità si può rivolgere al centro sociale il Pozzo (via Lombardia 1/p, tel. 055/373737)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *