10 dicembre 2018

Per tutti quelli che viaggiano in direzione "ostinata e contraria"

image_pdfimage_print

Un invito speciale, da non perdere

“Questo messaggio-invito (…) è un messaggio per i servi disobbedienti alle leggi del branco o per quelli che, nonostante tutto , ci provano… Nel percorrere questo quindicesimo anno di vita alle Piagge ho sentito il bisogno di “regalare” alla gente che vive con me quest’esperienza di comunità una giornata di incontro, amicizia, di anarchica allegria che potesse il più possibile essere simile a come io immagino lo stare insieme, l’utopia di un mondo nuovo, che potesse essere come una “carezza di speranza”.

La giornata si intitola  “Per tutti quelli che viaggiano… IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA“. Ho cercato di raccogliere  per sabato 13 giugno alcune persone che, come amici di questa Comunità, sono disponibili a venire a stare un po’ con noi e farci compagnia. Sarà e dovrà essere una giornata speciale. Per tutti quelli che sono e si sentono “anime salve”, che sono indisponibili ai compromessi, alle mezze misure, ai qualunquismi, agli opportunismi e per questo pagano il prezzo dell’emarginazione, dell’esclusione, del marchio di speciale disperazione.

(…) Questo messaggio sentilo per te un invito speciale… e invita tutti quelli che tu conosci e sai che potrebbero “godere” di un giorno e un momento così.  Se fai parte di una realtà collettiva porta le tue cose, fai conoscere le tue esperienze e scambiale con gli altri. E se vieni da fuori Firenze già da venerdì 12 puoi stare qui, campeggiare e respirare già l’ambiente nostro e deandreaniamente anarchico-libertario…

con affetto
Alessandro Santoro – prete delle Piagge”

———
SABATO 13 GIUGNO
al Centro Sociale il Pozzo via Lombardia 1/p Le Piagge -Firenze
(venerdì 12 giugno dalle 19.00 in poi possibilità di campeggio libero e ristoro-cena “libertari”. Video e immagini di De André)

Sabato mattina: dalle 10.00 mostra su De André, mercato del libro usato, dei prodotti artigianali etici, dei prodotti alimentari bio ed equi;
dalle 11.00 alle 13.00 “Senza un soldo” il mercato dello scambio e del baratto (porta quel che vuoi e scambialo con quel che vuoi).

Sabato pomeriggio: dalle 16.00 chiacchiere, dialoghi scambi di storie, musica dal vivo insieme a… DORI GHEZZI, DON ANDREA GALLO, CARLA CORSO, LA COMUNITÀ ROM, BENITO FUSCO, ROMANO GIUFFRIDA, CLAUDIO LOLLI, MAURIZIO MAGGIANI e altri…

Sabato a cena: dalle 19.30 “Cena anarchica e libertaria” con pasta al pesto genovese e cucina e vino toscani e biologici.

Dopo cena: ore 21.15 concerto cover di canzoni di De André

Informazioni Centro Sociale Il Pozzo tel. 055373737 e-mail ilmuretto@libero.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *