21 settembre 2018

OstinAzione: per restare vicini alla Comunità delle Piagge

image_pdfimage_print

È dall’estate che la Comunità di base delle Piagge è sotto attacco!
In questi ultimi mesi i danni ed i furti si sono susseguiti con una frequenza mai vista. Solo per citarne alcuni, sono stati rubati computer, microfoni, casse acustiche, attrezzature per il giardinaggio e la lavorazione dei metalli, il furgone a 9 posti usato principalmente per le attività dei ragazzi del doposcuola (adesso ritrovato) e il camion indispensabile per il lavoro della cooperativa Il Cerro. A tutto questo si sono aggiunti ogni volta atti di vandalismo al Centro Sociale che hanno danneggiato la struttura.

La Comunità delle Piagge, anche se profondamente ferita e provata da questi fatti, continua con ostinazione a credere fermamente che soltanto una realtà aperta all’accoglienza e all’inclusione di chiunque, senza steccati o porte chiuse, e che vive la propria esperienza vicino a chi più soffre del disagio sociale ed economico, può essere la risposta alla violenza e all’arroganza.

La difficoltà maggiore, dopo questi eventi, deriva dal furto del camion che mette in pericolo le attività di lavoro.
La Comunità delle Piagge è un valore collettivo ed un bene comune per la città. Per questo chiediamo un sostegno a tutte le persone e realtà amiche che quotidianamente, come noi, cercano di camminare la strada dell’accoglienza, della giustizia e della responsabilità. Siamo convinti che solo facendo rete, possiamo resistere e continuare ad esistere.

Per questo vorremmo sentire manifesta una vicinanza fatta di attenzione, di presenza, di sguardi, di parole, di partecipazione alle nostre attività e iniziative.

Vi proponiamo anche OstinAzione, la Campagna d’Acquisto di Azioni Partecipate per contribuire concretamente alla possibilità di restituire alla cooperativa Il Cerro un camion usato.

Tutto ciò è possibile farlo:

  • comunicando la propria mail per essere informati sulle attività a ostinazione.piagge@gmail.com;
  • con un versamento o un bonifico sul conto della Comunità di Base delle Piagge, con IBAN IT10R0760102800000024725509 indicando come causale OSTINAZIONE e contestualmente inviando una mail a ostinazione.piagge@gmail.com;
  • contattando direttamente qualcuno di noi per incontrarsi, telefonando allo 055373737;
  • partecipando a un incontro che si terrà entro la fine di gennaio 2018 (la data precisa vi sarà comunicata per mail o attraverso la nostra pagina Facebook).

Grazie a tutti i sognatori di utopie concrete!

La Comunità di Base delle Piagge

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *