Microcredito, raggiunti i 300.000 euro. La Mag Firenze è a metà dell'opera. Ecco come partecipare

image_pdfimage_print

L’associazione  fondata sul microcredito, in grado di dare prestiti ai privi di garanzie bancarie tradizionali – ha superato quota 300.000 euro di raccolta grazie ai 447 soci che hanno aderito sino ad oggi. E’ stata così superata la metà del capitale minimo necessario per iscriversi all’albo degli intermediari finanziari come Cooperativa MAG Firenze. E questo è successo senza pubblicità e investimenti in comunicazione, ma grazie al passa parola e ai tanti incontri che i volontari dell’associazione organizzano in provincia (a proposito, se volete organizzarne uno, sia a livello personale che associativo, contattate lo 055/373737 o scrivete un’email a info@magfirenze.it).

L’obiettivo dei 300.000 euro (dei 600.000 necessari per iniziare l’attività) è stato raggiunto unendo i capitali dell’associazione Verso Mag Firenze (130.500 euro), del Fondo Etico e Sociale delle Piagge (141.521 euro) e del Progetto SeMe Onlus (31.560 euro).

I soci si avvicinano a 500, magari questa cifra sarà raggiunta grazie proprio a te, che stai leggendo questo articolo. Bastano infatti 25 euro per sottoscrivere una quota e dare forza ad un sogno che ha coinvolto centinaia di persone e che sarà molto utile per chi vive situazioni economiche al limite della sopravvivenza

Per conoscere meglio il progetto visitate il sito http://www.magfirenze.it/, soprattutto visitate, visti i tempi, la pagina dei principi (http://www.magfirenze.it/i-nostri-principi) che animano l’iniziativa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *