Lunedì alle Piagge, urgente. Serve una soluzione per i rom di Quaracchi

image_pdfimage_print

APPELLO DALLE PIAGGE

Il quotidiano di tutti con le sue urgenze e priorirità va avanti, ma nel frattempo per il gruppo di rom rumeni di “Quaracchi-Sesto Fiorentino” si avvicina inesorabile la data dell’ennesimo dramma.

Lunedì 30 maggio tutto il gruppo verrà definitivamente sgomberato dall’area ex-CIR vicino a Quaracchi, grazie all’ultima ordinanza del Sindaco di Sesto e che in quel giorno diventerà esecutiva.

Il silenzio intorno a questa vicenda è un segnale preoccupante, come anche il senso di impotenza o distrazione delle varie associazioni e realtà del territorio fiorentino che, nei mesi a cavallo del 2010-2011, si erano impegnate a seguire questo “sfortunato” gruppo.

Vi rivolgo e Vi rivolgiamo un accorato appello per poterci incontrare e provare insieme a trovare una strategia di sostegno e di pressione politica per evitare questo ennesimo “atto disumano”.

Perciò Vi aspettiamo LUNEDI’ 23 MAGGIO alle ore 18,30 c/o il Centro Sociale IL POZZO -Via Lombardia n. 1/p sede della Comunità delle Piagge (tel. 055373737) Fate girare questo appello a tutti quelli che sapete essere sensibili.

Alessandro Santoro, prete
Comunità delle Piagge
Cantieri Solidali – Laboratorio Politico della Comunità delle Piagge

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *