La verità sulle bugie

image_pdfimage_print

Questo libro piuttosto inquietante raccoglie una serie di brevi saggi, che puntualmente demoliscono – a colpi di dati, documenti e teorie tutt’altro che campate in aria – le nostre scontate certezze sugli argomenti più vari: dalla mucca pazza al segreto bancario, dall’Aids al nucleare, dalla pornografia all’11 settembre…
Non lo consigliamo a tutti: solo le menti più elastiche e gli stomaci più forti potranno reggere i cazzotti inferti alla nostra presunzione di sapere qualcosa di vero rispetto a ciò che ci accade intorno.
Gli autori si fanno un punto d’onore di smontare con tenacia e precisione le messinscene allarmistiche o consolatorie propinateci ora dalla tv, ora dai giornali, ora direttamente dai portavoce dei governi mondiali. Affrontando con uguale libertà temi controversi e spesso censurati con l’aiuto di un bel luogo comune.
Il libro nasce da un sito web di informazione alternativa – www.disinformation.com – e risulterà senz’altro una lettura affascinante anche se poco rilassante per chi non ha paura di cominciare a farsi domande e andare oltre le apparenze.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *