La Responsabilità sociale delle imprese per un'Europa dei diritti. 2 convegno internazionale di Fabrica Ethica a Firenze

image_pdfimage_print

‘La Responsabilità sociale delle imprese per un’Europa dei diritti. Distretti, filiere, territori nell’Europa allargata e di prossimità’ è questo il titolo del 2° convegno internazionale di FabricaEthica organizzato in collaborazione con C.E.R. Commissione Etica Regionale ch esi terrà a Firenze, il 29 e 30 aprile presso la Fortezza da basso

Comunicare il cambiamento, attraverso un processo di confronto continuo con le questioni legate all’etica sociale delle imprese. Questo l’obiettivo del sito www.fabricaethica.it, luogo di studio, di dibattito, di servizio e di informazione nato dall’esperienza e dalle esigenze di Fabrica Ethica, un convegno tenutosi in Toscana nel marzo del 2002 e promosso dalla Regione Toscana e dall’Assessorato alle Attività Produttive diretto da Ambrogio Brenna. Segno di un mutamento profondamente civile, esso si pone un obiettivo estremamente ambizioso: aprire un confronto su nuove basi tra Istituzioni Pubbliche (Regione Toscana) e Imprese, non improntato esclusivamente ai dispositivi tradizionali della regolazione politica.
www.fabricaethica.it nasce dunque come progetto per legare informazione, sviluppo e servizio nel quadro di una “sostenibilità” dell’attività produttiva non limitata ai vincoli di tutela ambientale, piuttosto centrata sulle forme di responsabilità nella tutela dei diritti legati alla dimensione sociale dello sviluppo.
Articolato in tre sezioni collegate tra loro, una di servizio, una di taglio teorico ed infine una di presentazione del progetto politico, il sito intende sviluppare un modello di comunicazione dinamica e proteiforme, in grado di soddisfare tutte le esigenze degli operatori, dei ricercatori e degli amministratori pubblici.
Info su www.fabricaethica.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *