Incontri critici

image_pdfimage_print

Proseguono gli appuntamenti aperti del Corso per Promotori del Consumo Critico presso il circolo Arci di via Maccari all’Isolotto.
Sabato 17 Gennaio (16.30-23.00 cena inclusa)
Mini-simposio sul turismo alternativo
Testimonianze, esperienze e spunti di riflessione, per un consumo critico del tempo libero, e per un turismo sostenibile.
Interventi di Marco Aime (antropologo), Alfredo Somoza (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Tonino Perna (Presidente del Parco Nazionale dell’Aspromonte), Tucano Viaggi, Avventure Nel Mondo, Ics, Dar Sahara. Coordina Andrea Semplici, giornalista.
Mercoledì 21 (19.00-23.00 cena inclusa)
Il problema del credito: riequilibrare è possibile? con Francesco Terreri
L’accesso al credito è un’altra faccia del disequilibrio tra nord e sud del pianeta, tra ricchezza e povertà. Opportunità del microcredito e analisi della globalizzazione neoliberista e del mito del “libero mercato”.
Sabato 31 (19.00-23.00 cena auto-gestita)
L’ economia a dimensione d’uomo: reti di economie solidali e distretti territoriali con Andrea Saroldi (rete Lilliput) e Cinzia Melograno (MAG6).
Ammissione come auditori 10 €(inclusa la cena). Posti limitati e prenotazione obbligatoria: tel. 349-5481572 (Marco) info@consumattori.org

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *