13 novembre 2018

Il volo: Sandra Alvino presenta il suo libro all'SMS Rifredi

image_pdfimage_print

Sandra Alvino è nota ai più per il suo matrimonio “scandalo”,   che nel 2009 ha provocato l’allontanamento di don Santoro dalla Comunità delle Piagge.

Ma prima di allora Sandra aveva raccontato la sua storia nel libro “Il Volo”, uscito alcuni anni fa. Una storia durissima, tragica, disumana. Fuggita di casa a 14 anni Sandra, donna ma in un corpo ‘maschile’, è passata per oltre un decennio di carcere durissimo (oscillante tra confino e massima sicurezza) in quanto ‘soggetto socialmente pericoloso’. È la società degli Anni Sessanta, dove Sandra deve subire condanne sociali e giudiziarie e violenze di ogni tipo, compreso lo stupro da altri detenuti e da guardie carcerarie. Una sola luce in quegli anni: Fortunato, l’uomo che promette di sposarla. Agli inizi degli anni Ottanta, Sandra va a Londra per operarsi e vedere liberata definitivamente la sua essenza femminile, nella quale si è sempre riconosciuta.

Venerdì 1^ aprile il libro “Il Volo, la mia vita: ieri uomo, oggi donna, storia di metamorfosi e di lotta.” sarà presentato al circolo SMS di Rifredi, in via V. Emanuele 303, a cura di Associazione Rosa Luxemburg e Circolo Gramsci del PRC.

All’incontro parteciperanno la stessa Sandra Alvino, autrice del libro, e  Alessandro Santoro, prete delle Piagge.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *