20 settembre 2018

Comunicare on line

image_pdfimage_print

Il 5 aprile dalle 9.00 alle 18.00 a Palazzo Medici Riccardi, presso la Sala Rossa della Giunta Provinciale di Firenze, in via Cavour 1, avrà luogo un convegno dedicato al tema della “Gestione delle conoscenze in rete: dieci anni di comunicazione internet in Toscana”.
Lo scopo dell’incontro, inserito nel programma della XIII Settimana della Cultura Scientifica in Toscana, è una ricognizione sulla comunicazione on line, risorsa globalizzante con vocazione locale, per tracciare le prospettive di sviluppo di questo incubatore di nuova cultura. Sono previsti interventi e testimonianze degli operatori dell’informazione on line, che parleranno della qualità del loro lavoro giornalistico e del rapporto con i lettori. Il panorama, formato di decine di siti, è ricco e differenziato. Si va dai grandi portali commerciali a piccole testate curate da volontari, senza dimenticare i siti istituzionali, pubblici e privati.
Il sito internet del convegno, http://www.nove.firenze.it/internettoscana, on line dalla settimana precedente, animerà un predibattito, ospitando le bozze d’intervento dei relatori e una scheda dei siti internet presentati con link di connessione. In seguito pubblicherà gli atti della manifestazione.
Segreteria del convegno: tel. 3486604447, e-mail nove@nove.firenze.it.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *