Compagni di viaggio in Dvd. E un "ospite" di Sollicciano potrà lavorare fuori

image_pdfimage_print

Aquistando “Compagni di viaggio… in direzione ostinata e contraria” il film di Umberto Benedetti e Stefano De Martin con Alessandro Santoro, Andrea Bigalli e Luigi Verdi, sarà sostenuto l’inserimento lavorativo di una persona attualmente “ospite” del carcere di Sollicciano a Firenze.

Clicca qui per l’acquisto on line sul sito delle Edizioni Piagge

Tre interviste a uomini di chiesa: Alessandro Santoro prete nel quartiere fiorentino delle Piagge, fondatore della omonima Comunità di Base; Andrea Bigalli, parroco a Sant’ Andrea in Percussina (San Casciano Val di Pesa), insegnante e intellettuale militante; Luigi Verdi, fondatore e animatore della fraternità di Romena (nel Casentino).

Tre uomini impegnati a costruire relazioni e spazi di autenticità dove l’ascolto assume un valore centrale; preti che cercano il volto di Dio in ogni persona, che provocano, che accolgono, che inquietano, che abbracciano, che reclamano assunzioni di responsabilità individuale e collettiva.

Uomini dell’utopia che leggono il mondo all’insegna della trasformazione possibile nella prospettiva del “perchè no? Perchè non può andare avanti diversamente?”

Ecco il trailer del film, buona visione!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *