23 settembre 2018

Coerenza o eresia? – il libro

image_pdfimage_print

Dopo tanti testi usciti su di lui ha finalmente deciso di scrivere il suo primo libro, nel quale parla di lotta alla droga, ma anche di liberalizzazione, new globalismo, politica, proclamando il suo sentirsi pienamente dentro il solco della Chiesa cattolica e romana. è Don Gallo, prete che opera nella comunità di accoglienza di San Benedetto al Porto a Genova e che tanto ha fatto parlare di sé per le sue originali posizioni sulla droga e il sesso, in totale controtendenza con la posizione ufficiale della Chiesa cattolica.
Don Gallo racconta le vicende della sua lunga vita da uomo di Chiesa: dai rischi di scomunica dopo le prese di posizione antiproibizioniste, abortiste e a favore dell’utilizzo degli anticoncezionali, agli incontri con i personaggi della politica e con le rockstar che hanno sostenuto le sue battaglie.
Don Gallo non manca di mettere l’accento sulla minaccia ecologica che vive il pianeta: è l’esaurimento delle risorse la piaga più grave della nostra società, che vedrà aggravarsi la situazione di emarginazione e divaricazione sociale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *