Caffè giusto al Jamao

image_pdfimage_print

Finalmente a Firenze apre il primo bar-circolo equo, centro di cultura e arti, formazione e comunicazione, il Jamao Cafè nascerà proprio al suo interno per concretizzare uno spazio che affianchi i valori di un consumo critico e responsabile con la qualità dei prodotti e l’opportunità di poter beneficiare di occasioni di approfondimenti culturali.
Nel piccolo bar-circolo, affiliato ad Arci Ragazzi, tutti i prodotti che saranno serviti ai soci proverranno dal circuito del Commercio Equo e Solidale, da produttori locali e biologici o da aziende fornitrici con un provato comportamento etico e responsabile.
Jamao non sarà solo un luogo dove bere o mangiare qualcosa ma anche di approfondimento e conoscenza.
Ampio sarà lo spazio dedicato all’informazione sui prodotti serviti al Jamao Cafè: saranno organizzate serate di degustazione su caffè, tè e altri prodotti, mostre fotografiche per raccontare la storia dei produttori e dei Paesi dai quali provengono.
In programma anche serate a tema su argomenti che andranno dal consumo critico al commercio equo, dall’ambiente alla cooperazione internazionale.
Quindi: da Giugno 2005 Jamao Cafè è aperto presso STAZ, in Via Attavante 5, Firenze (zona Ponte a Greve). Le consumazioni sono riservate ai soci di Arciragazzi e del circuito ArciNova. Gli orari sono da definire.
Per altre informazioni si può telefonare allo 055/7320812 o scrivere a jamaocafe@stazionediconfine.it.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *