Balducci e una favola sull’amicizia: due incontri con edizioniPiagge

Due appuntamenti da non perdere nei prossimi giorni a Firenze con le ultime uscite di Edizioni Piagge, piccola casa editrice indipendente e resistente.

> Sabato 17 febbraio alle 16 pomeriggio dedicato ai lettori più piccoli presso il Centro Sociale Il Pozzo, Piazza Alpi e Hrovatin 2, alle Piagge. Sarà presentato il libro “Lucio e Nuvola“, una tenera favola sull’amicizia con le belle illustrazioni dell’autrice Caterina Cirri, che ne parlerà con Manuela Giugni e con Fabrizio Martini.
Tutti i bambini sono caldamente invitati!

> Martedì 20 febbraio alle 21 presso lo Spazio InKiostro, in Via degli Alfani 49, si terrà l’incontro-presentazione di “Non sono che un uomo. Vita e pensieri a fumetti di Ernesto Balducci“, un libro che racconta con parole e immagini la vita e il percorso umano e spirituale di padre Balducci. Saranno presenti Dopo i saluti e l’introduzione di Andrea Cecconi per la Fondazione Balducci e Ornella De Zordo del Laboratorio PerUnaltracittà, a parlare dell’attualità del pensiero balducciano saranno Pierluigi Di Piazza, del Centro di accoglienza E. Balducci, e Alessandro Santoro, prete delle Piagge.