Amministrative 2009, per un'altra città. Organizzazioni e cittadini con Ornella De Zordo.

image_pdfimage_print

Difesa e espansione dei diritti della persona a partire dai valori costituzionali, tutela dei beni comuni e dell’ambiente, gestione pubblica dei servizi locali, rifiuto dell’urbanistica contrattata, cultura come strumento di cambiamento. Sono questi i punti cardine condivisi da gruppi, associazioni, comitati e persone attive in città che il 20 gennaio allo Spazio Uno di via del Sole a Firenze, con inizio alle ore 21.00, presenteranno la loro proposta politica per le elezioni comunali del 2009.
Dopo la voragine morale aperta dallo scandalo di Castello, dopo il fallimento dell’amministrazione di centrosinistra, contro l’antipolitica e il rischio di uno sbandamento a destra, Firenze ha bisogno di una proposta politica alternativa, fondata sulle migliori esperienze e competenze maturate in questi anni sul territorio.
Ornella De Zordo e Unaltracittà/Unaltromondo hanno rappresentato un esempio virtuoso di politica al servizio dei bisogni concreti dei cittadini. Questa esperienza, da valorizzare e rilanciare, diventa patrimonio comune delle persone e delle realtà attive in città che, a partire dal 20 gennaio, vorranno contribuire alla costruzione di un progetto politico che si concretizzerà in una lista elettorale per le prossime elezioni comunali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *