Al via la terza edizione del World Social Forum

image_pdfimage_print

Partirà sotto i migliori auspici la terza edizione del World Social Forum di Porto Alegre. Sono infatti attesi circa 100.000 delegati provenienti da tutto il mondo per discutere delle possibili alternative al sistema economico neoliberista. La manifestazione di apertura è fissata per il 23 gennaio mentre i lavori proseguiranno fino al 28 su 5 aree tematiche: sviluppo, diritti, media, politica e società civile, ordine democratico del pianeta.
Quest’anno il WSF è stato preceduto dai Forum continentali – chi non ricorda il Forum Europeo di Firenze conclusosi il 9 novemre scorso con un milione di persone in piazza contro la guerra? – che hanno senza dubbio contribuito a modellare e sperimentare discussioni sulle alternative economiche del futuro prossimo venturo.
L’Altracittà seguirà con Cristiano Lucchi i lavori del Forum direttamente da Porto Alegre, per saperne di più collegatevi a queste pagine durante il Forum e consultate i siti ufficiali del WSF http://www.forumsocialmundial.org.br e http://www.portoalegre2003.org

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *