19 novembre 2018

Al Cpa la tre giorni dedicata all'editoria indipendente

image_pdfimage_print

la libreria non è ospite all’interno del Cpa, ed il suo lavoro è da considerarsi come uno dei tanti volti che caratterizzano l’agire politico.

L’interesse per determinate tematiche ha fatto sì che gli scaffali si siano riempiti di libri spesso ignorati dal grande pubblico, ma che pensiamo siano utili ad una crescita personale e politica di chi li legge. Alla Majakovskij non si troveranno quindi i grandi classici della letteratura, ma una raccolta di testi suddivisi per tematiche che vanno dall’antifascismo e la resistenza alla storia dei movimenti di ieri e di oggi, dall’analisi di conflitti e lotte locali e globali alle testimonianze provenienti dalle carceri e dai C.I.E., ed in generale testi che offrano quantomeno una lettura politica di ciò che stanno trattando.

All’interno di quest’ottica risiede anche la scelta di privilegiare gli acquisti dai cataloghi delle case editrici indipendenti, così da favorire la diffusione di testi che spesso non si trovano nelle librerie tradizionali ma che non per questo meritino meno di essere letti , e con un notevole margine di sconto in modo tale da permettere l’acquisto anche a chi non potrebbe facilmente permetterselo , visti gli elevati costi dei libri.

Con l’organizzazione di questa iniziativa si intendono offrire tre giorni di incontri e presentazioni di libri e di fornire uno spazio a tutte le case editrici che vogliano partecipare, con la speranza di poter riuscire a favorire uno scambio ed un arricchimento culturale che vada oltre le logiche del profitto e che possa in futuro diventare un appuntamento fisso.

PROGRAMMA:
Giovedì 9 ore 21:00 a cura del Comitato di solidarietà con il popolo palestinese di Torino “FILASTIN” l’arte di resistenza del vignettista palestinese NAJI AL-ALI .

Venerdì 10 ore 21:00 incontro con MARCO MALVALDI ed il suo ultimo “ Argento vivo “una investigazione ambientata nell’incontro tra il caso , la libertà di agire , ed il corso necessario delle cose

Sabato 11 ore 19:00 VALENTINA RIEMMA presenta “ AMARA “ … 6 personaggi in 6 luoghi diversi a ricordarci che spesso la vita è amara

ore 21:00 ANGELO FERRACUTI presenta “ Il costo della vita “ storia di una tragedia operaia quando il 13 marzo ” 87 13 operai morirono asfissiati nelle stive di una nave

Ore 23:30 Inizio concerti con Bitter Cocks – mannaja 77 – devasted

Fonte Cpa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *