A voce alta: letture a teatro con EdizioniPiagge

image_pdfimage_print

Forse non tutti sanno che anche alle Piagge c’è un teatro, un teatro vero: è il Teatro delle Spiagge, che fin dall’inizio ha stabilito una relazione feconda con le realtà del quartiere, e che anche quest’anno propone un denso cartellone di spettacoli.

Tra questi, segnaliamo giovedì 5 febbraio alle 18A voce alta – libri fuori dal coro“, un’ora di teatro realizzata in collaborazione da EdizioniPiagge e dalla scuola di teatro l’Imbarco, durante la quale gli attori-allievi della scuola interpreteranno brani di libri di EdizioniPiagge e non solo.

spiaggeSaranno letti brani da “Uno strano amore – Nuovi compagni di viaggio”, EdizioniPiagge, e dal libro di Vittorio Arrigoni “Gaza- Restiamo umani”, della Manifestolibri. L’ingresso è libero.

Seguirà un aperitivo presso il bar del teatro, che da quest’anno è gestito dalla coop. Equazione e dalla Bottega delle Economie Solidali.

Prossimamente, ad aprile, torna sulle scene “Indignati”, lo spettacolo di Stefano Massini tratto dall’omonimo libro di EdizioniPiagge, con don Bigalli, don Masi, suor Stefania e don Santoro a cimentarsi con le parole di Savonarola.

Teatro delle Spiagge – Via del Pesciolino (angolo via Pistoiese), sopra la Conad. http://teatridimbarco.it/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *