A cena con Clara Sereni, l'8 marzo alle Piagge Una riflessione civile tra parole e musica

image_pdfimage_print
Clara Sereni

Una riflessione civile a partire dalle ricette di “Casalinghitudine”

Tutto inizierà a partire dalle 19.30 di giovedi 8 marzo, quando al Centro sociale Il Pozzo delle Piagge sarà preparata una cena con le ricette tratte dal libro “Casalinghitudine” di Clara Sereni, scrittrice, giornalista, impegnata nel mondo della disabilità, della cultura e, per un breve periodo, direttamente nella politica come vice-sindaco di Perugia.

La stessa Clara Sereni sarà presente, ospite di don Alessandro Santoro e della Comunità di base delle Piagge, che hanno voluto dare così a questa festa un significato forte invitando una donna che ha messo la propria esistenza e passione al servizio dell’emancipazione civile. Il dopo cena, alle 21.00, sarà dedicato a letture e riflessioni insieme alla scrittrice e in compagnia delle canzoni popolari e di lotta del gruppo musicale “Le sorelle Rossi”.

I suoi libri (da Casalinghitudine a Passami il sale, da Il lupo mercante a Manicomio Primavera) fotografano il cambiamento dei tempi con uno sguardo particolarmente attento al ruolo delle donne. In attesa di concludere il suo nuovo romanzo, Clara Sereni sta partecipando a un progetto di Edizioni Piagge sul rapporto “laicità/spiritualità” insieme a Lella Costa, Gian Carlo Caselli, Sergio Givone, Maurizio Maggiani e Antonio Tabucchi.

Info e prenotazioni per la cena:
Centro Sociale Il Pozzo, Via Lombardia 1/P
Prenotazioni entro martedì 6 marzo allo 055/373737

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *