600.000 euro in 3 anni

image_pdfimage_print

E’ questo il capitale necessario per costituire MAG Firenze. Per aderire all’associazione «Verso Mag Firenze» bastano 10 euro. Ciò permetterà di sottoscrivere quote di capitale sociale della futura Mag del valore di 25 euro o multipli. I sottoscrittori potranno proporre nuove idee e partecipare inoltre, a tutti i momenti organizzativi: riunioni, assemblee, iniziative di promozione.
Chi può finanziare? Persone, gruppi, associazioni, realtà collettive che condividono i valori della finanza critica e desiderano utilizzare parte dei propri risparmi per diventare soci; consapevoli che la rinuncia alla remunerazione renderà possibile l’applicazione del tasso zero a tutti i soci che chiederanno un prestito.
Chi può chiedere prestiti? Le esperienze di microcredito che operano in provincia di Firenze e le realtà che intendono intraprendere iniziative economiche etiche, solidali e sostenibili, al fine di migliorare la qualità della vita ed il “ben-essere” collettivo.
Il denaro raccolto viene interamente depositato presso Mag6 di Reggio Emilia, che lo investirà secondo i principi della finanza critica fino al momento in cui sarà attiva la cooperativa «Mag Firenze».
Ma cos’è una MAG? Una MAG, Mutua Auto Gestione, è una cooperativa che svolge un’attività finanziaria basata sul rapporto fiduciario tra i soci e le realtà finanziate.
La nuova MAG Firenze raccoglierà il denaro sotto forma di capitale sociale per effettuare finanziamenti nei settori della mutualità, dell’economia solidale, della produzione innovativa ed eco-compatibile, dell’integrazione sociale.
Per informazioni potete contattare i seguenti numeri:
055/373737; 055/6811207; 335/7015405; 338/1676459; 349/6221656.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *