Sgombero Osmatex, il video di Saverio Tommasi

image_pdfimage_print

Un breve video/reportage dell’attore Saverio Tommasi realizzato sullo sgombero all’Osmatex di Sesto Fiorentino, contenente immagini in presa diretta, alcune sue riflessioni, una spruzzata di Azione Giovani, un
pizzico del sindaco Pd Gianassi e condito con la voglia di modificare il corso di una storia pazza che travolge principi e dignità.

0 Comments

  1. Pingback: Sgombero Osmatex, il video di Saverio Tommasi « Notizie FUORI MERCATO – Vicchio

  2. Irene

    Caro Saverio,
    dici Bene! non c’è distinzione tra destra e sinistra quando si parla di interessi di partito e, aimè, non c’è più distinzione neanche quando si parla di rispettare i principi di inclusione sociale, diritto alla dignità e accesso ai servizi.
    La gente che subisce questi atti viene lesa innanzitutto nella dignità di essere umano, le amministrazioni che si fregiano dell’onore di sgomberare a gennaio famiglie intere senza trovare alternative ledono invece la dignità istituzionale e civica dell’istituzione che rappresentano.
    Quanto alla coscienza ciascuno fa i conti con la propria …ammesso che l’abbia.
    Dici bene Saverio! è stato commesso un atto criminoso…un atto criminoso e stolto. Criminoso per quanto già detto sopra, stolto perchè commesso in un periodo in cui l’opinione pubblica dovrebbe essere stata sensibilizzata alla pietà, se non alla responsabilità, verso chi subisce atti di razzismo e mi riferisco ai fatti di Rosarno e allo sgombero del campo Rom a Roma…o forse mi sbaglio…forse l’amministrazione si fa forte di questi eventi per fare la sua parte in un sistema sociale e civico italiano ormai alla deriva?

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *