Sono passati poco più di 3 anni – eppure sembrano trascorsi secoli – da quando il virus Covid-19 ha iniziato a trasformare le nostre abitudini di vita, compresi gli aspetti connessi all’organizzazione del nostro lavoro.

Il covid ha mietuto vittime, provocato angosce ed infine ha assestato un colpo di grazia all’economia mondiale, mettendola in crisi.

In tutto ciò, a pagarne di più le conseguenze – in termini di guadagni – sono stati i professionisti (artigiani, autonomi e freelance), oltre alle piccole e medie imprese.

I lavoratori appartenenti a questi settori sono stati letteralmente travolti da una serie di eventi, ai quali non erano preparati.

La conseguenza è stata dunque la chiusura definitiva della loro attività commerciale (per molti), ma come spesso succede in questi casi, la fortuna di (tanti) altri.

I più giovani e scaltri hanno infatti saputo adeguarsi a quel processo di cambiamento dettato dall’informatica, che risponde al nome di digitalizzazione, il quale era nell’aria da tempo ma che ha subìto negli ultimi tempi una drastica accelerazione.

Tutti gli altri invece, vuoi perché erano persone più anziane, vuoi per l’attaccamento al commercio fisico tradizionale, ne hanno pagato purtroppo lo scotto.

Fatta questa ampia premessa, non stiamo assolutamente dicendo che il commercio elettronico (ci riferiamo ai famosi shop online messi in piedi tramite ecommerce) e le vendite online siano l’unica strada da seguire, tuttavia un’attività fisica, a fronte di quanto visto negli ultimi 3 anni, per poter mantenere alti i propri profitti o per ampliare il proprio bacino di clienti, dovrebbe sicuramente dotarsi di un reparto dedito alle vendite online.

Lo stesso discorso vale anche per i freelance o per i liberi professionisti, i quali non proponendo prodotti fisici ma principalmente consulenze e servizi, hanno comunque bisogno di una propria vetrina online.

In questo secondo caso, per aumentare la propria visibilità online, è sicuramente necessario mettere online un sito web o un blog.

Tuttavia, entrambe le categorie, sebbene puntino ad obiettivi differenti, ossia strutturare un ecommerce nel 1° caso e realizzare un blog nel 2°, sono accomunate dalla stessa necessità di fondo: la ricerca del provider giusto – o web host – che possa ospitare online tali siti web.

Keliweb, Netsons, Serverplan, VHosting, SupportHost: quale scegliere?

Imbattendovi nella rete, qualora non foste esperti, potreste incappare in milioni di offerte dedicate alla scelta del miglior hosting per poter mettere in piedi, mediante apposito CMS, il blog o l’ecommerce dei vostri sogni.

Ebbene, non vogliamo stroncare sul nascere le vostre ambizioni, ma darvi dei preziosi consigli finalizzati alla scelta giusta per quanto riguarda l’hosting adatto alle vostre esigenze: alcuni potrebbero orientarsi verso siti che garantiscano almeno 50 mila visite al mese, tramite ad esempio un hosting Joomla economico, oppure ancora un hosting WordPress o, per finire, al miglior hosting Prestashop; di tutt’altro avviso invece potrebbero essere altri, i quali vorrebbero o potrebbero voler puntare su qualcosa di decisamente più prestante, nell’ottica di un grandissimo ampliamento aziendale; in tal caso la scelta giusta sarebbe quella di orientarsi verso una VPS.

Come avrete capito quindi, server web, spazio web o spazio di hosting, memoria e CMS sono fattori cruciali per poter scalare.

Tuttavia, questo non dovrebbe portarci a tralasciare altri aspetti quali ad esempio la possibilità di poter usufruire di un servizio di assistenza impeccabile, raggiungibile 24 ore su 24.

Ebbene, visti e considerati tutti i fattori in gioco, non possiamo non affidarci a TrovaHosting.com

TrovaHosting.com, rappresenta ad oggi, l’unico motore di ricerca italiano interamente dedicato a Hosting, Domini, Email, PEC, Server Dedicati, Certificati e Soluzioni Cloud.

Mediante questo portale, è infatti possibile filtrare, comparare, ricercare ed acquistare il miglior piano di hosting relativo alle proprie esigenze.

Non mancano, inoltre, servizi quali Mail Server Dedicato, Powermail ed i già citati VPS.

Su TrovaHosting.com, sono presenti i piani di hosting (quali ad esempio hosting WordPress, hosting Joomla!, hosting PrestaShop, hosting Windows ed hosting Magento) offerti dai migliori provider italiani, tra cui Keliweb, Serverplan, Netsons, SupportHost, VHosting e tantissimi altri.

Inoltre, prima dell’acquisto di qualsiasi servizio, consigliamo caldamente ai nostri lettori di approfittare dei Codici Sconto presenti sul sito, in modo da ottenere la maggior parte dei servizi con uno sconto che va da un minimo del 10%, fino ad un cospicuo 30%.

Volendo fare un esempio prima di concludere, possiamo certamente ammettere che assicurarsi un piano di hosting annuale Serverplan a soli 16,80€ non è roba da poco.

Tutto questo, usufruendo del codice promo Serverplan, offerto da TrovaHosting.com

Pertanto non perdere altro tempo, in bocca al lupo e parti subito con il tuo progetto web.

Sarà sicuramente un successo!